Il Regno Unito è attualmente il più grande investitore straniero in Capo Verde nel settore immobiliare e turistico, con investimenti pari a sei miliardi di euro, ha dichiarato oggi il rappresentante di Capo Verde Investments."Attualmente, il Regno Unito è al primo posto in termini di importo e numero di progetti", ha detto in una dichiarazione l'agenzia di stampa Lusa a Londra il capo della agenzia per la promozione del Paese all'estero, Victor Fidalgo.
La posizione dominante di investimento britannico è stato raggiunta nel 2006 "affermandosi nel 2007," ha dichiarato il funzionario, al di fuori della Fiera del Turismo "World Travel Market", dove Capo Verde ha partecipato.
L'aumento dei voli diretti da Londra e Manchester, riducendo il tempo di viaggio, il fatto che c'è solo un'ora di differenza di fuso orario e il clima sono, a loro avviso, le ragioni principali di questa tendenza.
Questa opinione è condivisa da Jim Campbell, direttore marketing di Sambala, uno dei principali promoter britannici a Capo Verde.
"E 'vicino all'Europa, ha il sole tutto l'anno e il' jet lag 'è praticamente inesistente", sottolinea, questo costituisce il motivo per cui Capo Verde è un forte concorrente per il Portogallo, la Spagna o i Caraibi.
"E 'una meta affascinante nuovo perché non è danneggiata e, con il medesimo denaro, l'investitore può avere una proprietà più grande," aggiunge.
Il Sembala è stata una delle prime società britannica ad investire in tutto l'arcipelago, nell'isola di Santiago, dove l'azienda possiede una superficie di 40 chilometri quadrati già dal 1960.
Oltre al Regno Unito, dove Capoverde tornerà nel mese di dicembre per una Fiera Immobiliare, Capo Verde Investimentos sta anche cercando di attrarre investitori russi e scandinavi.
"Gli investimenti stranieri dovrebbero crescere a un tasso medio del 40 per cento nei prossimi 20 anni, grazie soprattutto al settore immobiliare e del turismo", calcola.
"Ma questa è una stima molto conservativa, ci aspettiamo di crescere di più", conclude.
Nessun commento:
Posta un commento