sabato 6 novembre 2010

Capoverde è tra il meglio delle mete turistiche

Capo Verde è tra i primi 10 paesi da visitare nel 2011
Capo Verde è il terzo tra i primi 10 paesi da visitare nel 2011, secondo un rapporto del Daily Telegraph. Davanti a Capo Verde sono l'Albania e il Brasile. Nella relazione sono elencati anche le 10 migliori regioni da visitare e le 10 migliori città del mondo da conoscere.

Su Capo Verde, la rivista Lonely Planet's scrive che i "capoverdiani conoscono il mondo, ma sembra che solo ora il mondo apra gli occhi su Capo Verde. Il paese sembra essere nulla più di un pezzo di terra, galleggiante al largo della costa africana, ma le isole hanno recentemente iniziato ad attirare l'attenzione dei turisti europei in cerca di sole in inverno. Questo crescente interesse internazionale sta provocando cambiamenti in tutto l'arcipelago"
"E cosa cercano questi turisti? Che cosa può offrire Capo Verde a questi turisti? La risposta è molto. Alte montagne incappucciate di verde, un vulcano la cui vetta è coperta di nuvole, acque calde e idee per la pratica degli sport acquatici, feste divertenti, ma è il sole che appassiona di più i turisti. Con sole tutto l'anno e le infinite spiagge di sabbia fine, basta che qualcuno dica "sole d'inverno" che le isole di Capo Verde siano citate come le nuove Isole Canarie" - conclude il Lonely Planet.
La guida richiama anche l'attenzione sulla regione egiziana del Sinai come migliore per i viaggi. Per quanto riguarda l'Albania si giustifica questa scelta con il fatto che il paese è una delle "ultime frontiere inesplorate".
I 10 paesi da visitare nel 2011, oltre a Capo Verde, sono Panama, Bulgaria, Vanuatu, Italia, Tanzania, Siria e Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento